Giacomo Datta


Laurea in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1980 con votazione di 110/110 e Lode.

Specializzazione in Chirurgia Plastica nel 1985 a Torino con votazione di 70/70 e Lode. Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale e Plastica della Faccia nel 1986 a Nancy (Francia).

Ha partecipato a numerosi Stages e Corsi in Italia, Francia, Spagna, Brasile, Austria etc. formandosi nel campo della Chirurgia estetica e ricostruttiva del distretto orbito-palpebrale e facciale, della mammella, nella chirurgia estetica e ricostruttiva (malformazioni) del padiglione auricolare e dedicandosi con assiduità dal 1990 a tuttoggi alla chirurgia plastica della obesità.

Dal 1989 è Dirigente Ospedaliero presso la S.C.D.U.. di Chirurgia Plastica dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino, attualmente è titolare di Incarico Dirigenziale della Chirurgia Plastica dell’Obesità.

Dal 1991 è’ Docente presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Torino.

È autore e coautore di oltre 120 pubblicazioni scientifiche su riviste Italiane e Straniere.Come libero professionista svolge la sua attività principalmente presso le Case di Cura Fornaca di Sessant e Casa di Cura della Suore Domenicane in Torino.

E' socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).
È socio della Società Italiana di Chirurgia della Mano.
È membro del Gruppo di Studio e Cura del Grande Obeso (GSGO).

Contatti diretti

Contatta